Il Progetto

Un calcio diverso è possibile ?

Questa è la domanda che ci siamo posti.

E’ possibile un calcio dive non esista il tifo, il merchandising, i diritti televisivi, il mercato, la tv, la stampa etc? La risposta che ci siamo dati è sì, è possibile.

E’ un calcio fatto di valori come il rispetto, l’impegno, la costanza, la collaborazione.

Per proporlo servono la ferrea volontà della società, la competenza, la preparazione e la capacità di mettersi in discussione degli istruttori, preziosi alleati come i genitori, il sostegno dell’amministrazione Comunale e la collaborazione delle istituzioni scolastiche.

Abbiamo il dovere di fare la nostra parte e di formare PERSONE, non campioni.

Questa è l’essenza del progetto “EDUCALCIO ®”

Auspico con grande speranza che facendo squadra costruiremo insieme una vera e propria “Casa del calcio” per i nostri ragazzi.

0
Formatori
0
Ragazzi
0
Partner

EDUCALCIO ® PERSONE, NON CAMPIONI

Uno straordinario progetto educativo: insegnare ai nostri ragazzi a diventare consapevoli delle proprie scelte attraverso il Gioco del Calcio.

Per farlo occorre generare un clima positivo, dove l’errore è parte essenziale del percorso di apprendimento, dove il divertimento diventa mi pegno ad allenarsi, dove responsabilità e rispetto implica attenzione al “noi” e dove il “risultato” che conta è la crescita di ogni ragazzo.

Per ottenere ciò servono competenze, dedizione e la collaborazione dei genitori.

La società AC Gabetti Valeggio ASD ha deciso di avvalersi della collaborazione di chi ha fatto dell’educazione di giovani una professione : l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), la Fondazione EXODUS tramite il percorso “ABC dello Sportivo”, la psicoterapeuta Ilenia federici.

PER UN CALCIO DIVERSO

“Trattate una persona come se fosse già quella che dovrebbe essere

e l’aiuterete a diventare ciò che è capace di essere”

J.W. Goethe