Descrizione Progetto

Il CAMP DELLA “GENTILEZZA”

Si parte! 
Lunedì 7 giugno siamo partiti con la seconda edizione del Camp estivo, inserito sempre nel progetto Educalcio®.
Numerose le novità che caratterizzano l’edizione di quest’anno.
  • Partitelle a “go…..go”: rispetto allo scorso anno il decorso della pandemia ci consente di allargare il divertimento con lo spirito centrale del gioco del calcio: la partita.
  • La parola d’ordine sarà “gentilezza”: la gentilezza è un modo di essere, di manifestarsi: il Camp vuole essere alla insegna di questo slogan che non intende rimanere unicamente uno slogan: aderendo al progetto “costruiamo la gentilezza” anche noi avremo la “panchina viola” che sarà colorata dai ragazzi e sulla quale avranno il modo di scrivere alcune fra le frasi più sentite, sempre sul tema della gentilezza, che emergeranno durante il Camp.
  • I Cartellini viola: ogni istruttore avrà a disposizione due cartellini: uno giallo ed un viola. Si vuole educare chi partecipa al camp al rispetto del tema “gentilezza”. 
Alla fine di ogni settimana avremo modo di gratificare chi, con il proprio esempio, ha messo in pratica l’essere “gentili”.
  • Ospiti speciali: ogni settimana del Camp avrà un tema dedicato, così 4 temi per 4 settimane che sveleremo ai ragazzi durante la settimana.
  • Anche gli ospiti seguiranno il tema della settimana per dare un loro contributo a sviluppare, brevemente, l’argomento assegnato. 
Questi i 4 temi:  
Sotto l’Iceberg
La panchina viola
Io ti intervisto
Il calcio di tutti/e
potenzialità

CAMBIARE LA PROSPETTIVA

Individuare le potenzialità dei ragazzi e farle emergere

CONTATTACI