20 gennaio 2018.
Con grande orgoglio ed emozione Valeggio Calcio comunica la presenza di Paolo Nicolato, campione d’Italia con il Chievo Primavera nel 2014 ed attuale allenatore della Nazionale Italiana di Calcio Under 19, ad una serata speciale prevista per il prossimo lunedì 5 febbraio 2018.
L’incontro prevede una sessione di allenamento sul campo centrale degli impianti sportivi di Valeggio sul Mincio, dove Nicolato potrà seguire il lavoro tecnico-tattico per raccogliere spunti e riflessioni con cui avviare, subito dopo, un confronto in aula con i partecipanti convenuti, in cui metterà a disposizione tutta la sua capacità, esperienza e abilità comunicativa per rispondere alle domande che gli verranno poste, in un contesto amichevole ed informale ma altrettanto professionale.
Programma:
18:30 – 19:45
Sessione di allenamento sul campo centrale.
20:00 – 21:30
Confronto in aula (sala Fondazione, palazzetto dello sport di Valeggio)
Chi è Paolo Nicolato
Nato a Lonigo nel 1966, veronese da sempre, rappresenta una bellissima eccezione alla regola che ammette al grande palcoscenico del calcio professionistico solamente coloro che vantano titoli e pedigree di rilievo.
Con alle spalle solo semplici esperienze di centravanti a livello dilettante giovanile, inizia infatti ad allenare molto presto, a 25 anni, dimostrando subito competenza e abilità, nella gestione soprattutto dei giovani. Grazie a queste doti, unite a particolari umiltà e determinazione, scala pian piano le graduatorie fino ad approdare al settore giovanile del Chievo Verona nel 1999 dove inizia una progressione inarrestabile che culmina con lo scudetto Primavera del 2014. Primo ed unico titolo del Chievo, ad oggi…
Dopo un’esperienza in serie A, alla prima squadra del Chievo come secondo allenatore di Corini nella stagione 2012-13, ed una stagione agli Under 19, esordisce sulla panchina del Lumezzane in lega Pro dove resta per circa 3 anni.
Dal 2016 entra a pieno titolo nell’organico tecnico della Nazionale italiana in cui assume prima il ruolo di allenatore della selezione Under 18 e poi della Under 19, ruolo che svolge a tutt’oggi, con grande talento e ottimi risultati.